Rick, Londinese di nascita, insegna inglese già dal 2001, quando ottenne la sua prima qualifica nell’insegnamento della lingua inglese, CELTA, presso l’International House di Roma. In seguito, cominciò ad insegnare ad adulti, adolescenti e bambini presso quello stesso istituto. Rick maturò un particolare interesse nei corsi di preparazione agli esami e corsi di inglese commerciale in azienda.
Dopo sette anni nella Città Eterna , Rick si trasferì a Buenos Aires, in Argentina, dove ottenne due diplomi di master in TEFL (Teaching English as a Foreign Language), ‘Understanding Language, Methodology and Resources for Teaching’ and ‘Extending Practice and ELT Specialism’.
Rick si trasferì in Sardegna nel 2011 e divenne un esaminatore Cambridge, prima di arrivare in Ticino nel 2013. Rick al momento insegna esclusivamente per The English School Lugano e SUPSI, oltre a continuare il suo lavoro come esaminatore Cambridge.
Nel suo tempo libero Rick ama passare il tempo con la sua famiglia, lavorare in giardino e passeggiare sulle colline e montagne che circondano la sua casa a Capriasca. Parla Italiano, Spagnolo, e sta imparando il Tedesco.
“Teaching is the art of enabling people to become the best possible version of themselves.”

Lascia un commento